The Mars Volta – Octahedron

2009 - Mercury


  1. Since We've Been Wrong
  2. Teflon
  3. Halo of Nembutals
  4. With Twilight As My Guide
  5. Cotopaxi
  6. Desperate Graves
  7. Copernicus
  8. Luciforms 




Ritornano con tutto il loro psichedelico stile i Mars Volta, con un album annunciato acustico ma che, come si può subito notare, propriamente non lo è. Se avete in mente il loro ultimo capolavoro “Bedlam In Goliath”, energico e per alcuni versi furioso, possiamo affermare che la band multietnica ha fatto qualche passo indietro verso i loro primi lavori.
Atmosfere rilassate ed eclettiche accompagnano la particolare voce di Cedric non tradendo l'inimitabile stile che li contraddistingue da sempre. Forse è proprio quello che intendevano loro per “acustico”, non tanto come scelta di strumentazione e produzione, ma quanto come ambientazione, pacata e tranquilla.
L'album ha una scossa di energia con Cotopaxi e verso il finale del disco che fondamentalmente non contiene alcuna novità, sono esattamente i Mars Volta che conosciamo.
Non voglio criticare troppo questo album, è un ottimo lavoro, ma forse il difetto è la poca innovazione rispetto ai lavori passati da parte di un gruppo che ha sempre abituato a stupire i propri ascoltatori.

Post-it 


http://www.themarsvolta.com/

0 Comments:

Post a Comment




 

Blogger Templates. Sponsored by Link Page Report Card