The Bled – Heat Fetish

2010 – Rise Records


1.Devolver
2.Mouthbreather
3.Running through walls
4.Smoke Breaks      
5.Need New Conspirators      
6.Shouting Fire in a Crowded Room
7.Needs           
8.Meet Me in the Bone Orchard               
9.Crowbait       
10.When Exiting Your Vehicle           
11.Night Errors           
12.Crawling Home






Li avevamo lasciati con Silent Treatment quando, alla fine del tour, non si sapeva bene quale sarebbe stato il futuro della band.
Ebbene, sono tornati! Sì, ma non tutti; gran parte del cuore dei The Bled ha deciso di proseguire per altre strade. Brad Murray (basso), Josh Skibar (batteria) e Robbie Burbidge (chitarra) hanno così sostituito Darren Simoes , Mike Pedicone  e Ross Ott; un sconvolgimento piuttosto notevole della line-up se si pensa che gli ormai ex erano presenti fin dall'esordio con Pass The Flask.


I nuovi arrivati si sono messi subito al lavoro e Heat Fetish è il prodotto della nuova era dei The Bled. Seppur la matrice rimanga la stessa, si parte sempre dal classico post-hardcore, salta subito all'occhio (nello specifico caso all'orecchio) una generale marcata pesantezza di suono.
Le chitarre ostentano un po' più di tecnica con alcuni riff che tendono timidamente la mano al metalcore; ogni tanto sembra di ritrovare note leggermente prog, ma anche sonorità che passano dagli ultimi Every Time I Die ai Converge.
Anche l'originale voce di James Muñoz si è fatta contagiare così che, in alcuni tratti, dà sfogo ad uno scream molto distorto e un po' più cupo che sottolinea come si voglia intraprendere un cammino leggermente diverso da quello percorso fino ad ora.


Tirando le somme, mi sembra ci sia stata una leggera omologazione dei suoni a discapito del sound che li caratterizzava, perdendo così un po' di personalità.


Post-it

http://www.myspace.com/thebled  

0 Comments:

Post a Comment




 

Blogger Templates. Sponsored by Link Page Report Card