Visible Noise/Epitaph Records - 2010

1. "Crucify Me"
2. "Anthem"
3. "It Never Ends"
4. "Fuck"
5. "Don't Go"
6. "Home Sweet Hole"
7. "Alligator Blood"
8. "Visions"
9. "Blacklist"
10."Memorial"
11."Blessed with a Curse"
12."The Fox and the Wolf"






Devo ammetterlo, non avrei mai detto di ritrovarmi a recensire tale band. Se non altro per esprimere la mia assoluta avversione verso quella tipologia di gruppi estremamente “modaioli” che spesso mettono più in risalto l'originalità della loro felpa/scarpa/cappellino/... piuttosto che l'originalità di un loro riff di chitarra. 
Ma sono qui per parlare di musica e cercherò di farlo senza pregiudizi. 

I BMTH sembra abbiano deciso di continuare il loro percorso abbandonando definitivamente  il death-core, genere del quale erano bandiera, per abbracciare il post-hc. Possiamo ora dire che di death ormai non è rimasta alcuna traccia, tutt'altre sonorità ci fanno sentire questi ragazzini, senza comunque rinunciare ad alcune loro caratteristiche come i break metal-core, alcuni richiami all'elettronica e le sempre presenti chitarre super compresse.

Il cambiamento di rotta mi è piaciuto e penso vada incoraggiato. Mi chiedo se i loro accaniti fans frangiati accetteranno questo nuovo percorso, ma per la maggior parte di loro so già, purtroppo, che la risposta sarà senza alcun dubbio affermativa, in quanto ha più importanza la band come status symbol rispetto al loro prodotto musicale. Cazzo, sono ricaduto nei pregiudizi! Scusate.

Post-it

http://www.myspace.com/bmth

0 Comments:

Post a Comment




 

Blogger Templates. Sponsored by Link Page Report Card